Hai fretta di vendere l’auto o la moto? Pubblica un annuncio inserendo foto perfette
Sei hai urgenza di vendere l’auto, la moto o qualunque altro mezzo di trasporto e vuoi inserire un annuncio sul web, ecco alcuni consigli che ti permetteranno di far breccia sugli utenti.
TIRA A LUCIDO L’AUTO O LA MOTO
Prima di effettuare qualsiasi scatto, effettua in modo accurato la pulizia degli interni e degli esterni della vettura. Ricordati che l’impatto visivo è molto importante: meglio presentare il tuo mezzo in condizioni perfette.
SCATTA LE FOTO DI GIORNO
Le fotografie che dovrai realizzare dovranno essere particolarmente persuasive, in modo da stimolare il probabile acquirente a contattarti per avere più dettagli e per poter fissare un appuntamento. Scatta le foto di giorno, con una buona luce capace di risaltare le curve della vettura. Scegli una giornata di sole piuttosto che una giornata uggiosa: i colori del mezzo risalteranno maggiormente, catturando l’attenzione dell’utente.
PARCHEGGIA IL MEZZO SU UNO SFONDO NEUTRO
Prima di immortalare il mezzo, assicurati che l’auto o la moto siano circondate da uno sfondo neutro. Non dovranno quindi esserci eventuali passanti o altre vetture che potrebbero distrarre lo sguardo dell’acquirente dall’unico oggetto del desiderio: il tuo mezzo.
IMMORTALA IL VEICOLO DA TUTTE LE ANGOLAZIONI
Scatta le foto mettendo a fuoco i quattro lati del mezzo: sinistro, destro, fronte e retro. Se la moto o la vettura che vuoi vendere presenta qualche difetto importante sulla carrozzeria, fotografa anche quella lacuna, in modo che il tuo potenziale acquirente abbia la percezione esatta delle condizioni del mezzo. È importante che l’acquirente non perda fiducia sulle rassicurazioni che gli hai fornito nel corso della trattativa e che non si senta preso in giro nel momento in cui fisserete l’appuntamento.
FOTOGRAFA ANCHE L’INTERNO DELL’ABITACOLO
Per essere scrupoloso, fotografa i sedili anteriori e posteriori, il cruscotto, il portabagagli aperto e anche un dettaglio di una ruota, soprattutto se la tua auto ha i cerchi in lega o se la tua moto ha gomme nuove di zecca.
CATTURA IN UNO SCATTO GLI ACCESSORI
Fotografa anche accessori particolari compresi nel prezzo che hai stabilito, elementi che possano dare un valore aggiunto al tuo mezzo: barre portatutto, coprisedili su misura, caschi, ecc.
Realizzare dei buoni scatti moltiplicherà le possibilità di piazzare il tuo mezzo e di concludere in breve tempo l’affare. Fai più foto perfettamente a fuoco e dotate di una buona risoluzione, seleziona le migliori e metti in rete la tua inserzione.
Clicca qui ed inserisci il tuo annuncio su Secondamano.it