Acquisto auto nuova, a quale optional non sai rinunciare?

Acquisto auto nuova, a quale optional non sai rinunciare?

Quando si decide di comprare un’auto nuova, è necessario valutare quali sono gli optional a cui non si vuol proprio rinunciare. A tal proposito, il portale DriveK, leader in Europa per la scelta e la configurazione di vetture nuove, ha realizzato un sondaggio rivolto ad un campione di mille italiani, intenzionati ad acquistare una macchina nuova di zecca.

Oltre la metà degli intervistati, – più esattamente il 52,4% – ha risposto che il primo ed irrinunciabile optional è il navigatore integrato nella plancia dell’auto. Al secondo posto nella lista dei desideri si piazza invece il sistema anti-collisione, capace di riconoscere ostacoli e pedoni, preferito dal 48,1% dei “sondaggiati”.

Terzo posto tra gli accessori preferiti in classifica troviamo l’impianto audio di qualità (35%) e i sistemi di infotainment avanzati come Android Auto e Apple Car Play (34%), che si occupano della navigazione e dell’intrattenimento di tutti i passeggeri a bordo della vettura.

Acquisto auto nuova

 

Il 30% del campione intervistato ritiene invece necessaria la presenza del controllo adattivo, un radar che tiene costantemente sotto controllo la distanza tra le vetture, regolando di conseguenza la velocità; il 28% non rinuncerebbe al parcheggio assistito, per avere una mano nelle manovre più difficili.

Raggiunge il 22,7% l’indicatore di perdita e pressione degli pneumatici mentre alletta il 21,7% degli intervistati il sistema di accensione automatica dei fari e dei tergicristalli. Meno importanza riscontrano invece gli optional estetici, come gli assetti sportivi, i cerchi in lega (18%) e gli interni in pelle (7,8%).

 

Acquisto auto nuova – Gli optional preferiti da uomini, donne, over 35 e over 65  

Il sondaggio realizzato da DriveK rivela inoltre come i più giovani di età inferiore ai 35 anni non possano fare a meno di un sistema di infotainment e di un impianto audio di alta qualità. Gli over 65 invece, preferiscono puntare sugli accessori legati alla sicurezza.

Acquisto auto nuova

 

Il 36% delle donne infine, desidera poter contare sull’indicatore di perdita di pressione degli pneumatici mentre la stessa fetta di intervistati maschile preferisce non rinunciare al sistema di infotainment.

 

Vuoi acquistare una nuova auto? Cerca tra gli annunci pubblicati su Secondamano.it!