Arredamento casa, sei soluzioni low cost
Esistono soluzioni e strategie che permettono di cambiare in poco tempo l’aspetto di una abitazione, investendo un budget limitato.
Ecco allora per te sei idee low cost per dare nuova vita alle pareti di casa.
LE MENSOLE
Aggiungi mensole di legno per dare calore alla casa: potrai valorizzare una parete bianca senza troppa personalità, inserendo mensole in rovere o wengé, senza bisogno di investire grosse risorse economiche.
IL CARTONGESSO
Crea una libreria o un vano in cartongesso: in poco tempo otterrai un risultato che aggiungerà estetica e funzionalità nella stanza.
I DIVISORI IN VETRO
Separa gli spazi utilizzando dei divisori in vetro. Questo materiale ti permetterà di dividere gli spazi che godono di una doppia esposizione. In un open space, ad esempio le pareti e le porte di vetro permetteranno di separare gli spazi e al tempo stesso di ricreare in qualsiasi momento un unico spazio.
LE LUCI
Le luci possono essere decisive nel modificare l’aspetto di ogni stanza. Sperimenta soluzioni led, un nuovo tipo di lampadario o agisci semplicemente sull’intensità delle luci o su come orientarle.
SCOMPONI L’ARREDAMENTO
Se il tuo budget è limitato ma hai comunque voglia di dare una ventata di aria fresca all’appartamento, puoi provare a mescolare oggetti e mobili della casa, cambiandogli stanza. Trasferisci ad esempio un tappeto dallo studio al salotto o una lampada dalla camera da letto, al corridoio, abbina nuovi colori o fai nuove composizioni: darai all’abitazione un nuovo aspetto senza aver aperto il portafogli.
CAMBIA COLORE
Basterà un telo colorato per cambiare aspetto al sofà o un arazzo per decorare una parete bianca con poco carattere. Anche la tovaglia runner che arreda il tuo tavolo può essere sostituita facilmente, così come una tenda o un quadro da appendere.